Interventi di Digitalizzazione

Il PNRR prevede il cosidetto Bonus Alberghi, un contributo per l'80% a fondo perduto. L'azione coinvolge le strutture turistiche per interventi edilizi e di digitalizzazione.

Scopri tutti i vantaggi

Il Bando

L'intervento del PNRR prevede credito d'imposta dell'80% per gli alberghi, gli agriturismi, i campeggi, le imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, compresi gli stabilimenti balneari, quelli termali, i porti turistici e i parchi tematici. Sono state incluse tra le strutture che possono accedere ai benefici anche i parchi acquatici e faunistici. La platea dei beneficiari, oltre alle imprese e società che gestiscono le attività alberghiere, turistico-ricreative e fieristico congressuali, ora include anche i proprietari degli immobili in cui si svolgono tali attività. Oltre alla detrazione, ai soggetti beneficiari potrà essere riconosciuto anche un contributo a fondo perduto che può raggiungere quota 100mila euro.

Ambiti d'intervento

Efficientamento energetico e di riqualificazione antisismica

Questi interventi mirano anche a stimolare gli investimenti locali e la promozione dell’integrazione delle energie rinnovabili e della sicurezza antisismica degli edifici.

Piscine termali

Fra gli interventi che potranno essere finanziati dal PNRR, sono ammissibili le spese per la realizzazione di piscine termali.

Eliminazione delle barriere architettoniche

Lavori di eliminazione delle barriere architettoniche, sono inclusi fra i lavori finanziabili. Inoltre lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione edilizia.

Digitalizzazione

In quest'ultimo ambito ricadono le spese per l'installazione di sitemi wi-fi, la promozione digitale attraverso campagne di marketing, siti web, promozione sui social media. Questi ultimi sono gli ambiti in cui operiamo.

jj

Nel dettaglio, il contributo a fondo perduto è riconosciuto per un importo massimo di 40mila euro che può essere aumentato anche cumulativamente:

  • fino ad ulteriori 30mila euro, se l’intervento prevede una quota di spese per la digitalizzazione e l’innovazione delle strutture in chiave tecnologica ed energetica di almeno il 15 per cento dell’importo totale dell’intervento;
  • fino ad ulteriori 20mila euro per le imprese o le società femminili o giovanili. Si tratta di: società cooperative e società di persone, costituite in misura non inferiore al 60 per cento da donne o da giovani; società di capitali le cui quote di partecipazione sono possedute in misura non inferiore ai due terzi da donne o giovani e i cui organi di amministrazione sono costituiti per almeno i due terzi da donne o giovani, e le imprese individuali gestite da donne o giovani, che operano nel settore del turismo. Per giovani si intendono le persone con età compresa tra i 18 anni e 35 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda;  
  • fino ad ulteriori 10mila euro, per le imprese con sede operativa nei territori di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Interventi sulla Digitalizzazione con Visionary

Migliora la tua immagine on-line. Abbiamo diversi Servizi pensati per innovare la tua impresa.
Sito Web

Realizzazione e/o aggiornamento, di un sito web full responsive ed ottimizzato per tutti i dispositivi.

Campagne Google Adwards

Creazione di campagne pubblicitarie specifiche con monitoraggio statistico per aumentare la visibilità.

Social Media Marketing

Gestione dei Social Media Facebook ed Instagram attraverso post mirati a produrre conversioni e fidelizzare.

Consulenze web

Vi rientrano anche le spese per la pubblicità, la promozione e commercializzazione di servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale

Lascia un Messaggio

Compila il modulo sottostante con le tue richieste e sarai ricontattato da un nostro incaricato

    Contatti

    Viale Giuseppe Berto, snc

    89866 Ricadi (VV) ITALY

    info@visionaryweb.eu

     

    Seguici su: